Un Team, tanti Atleti, un unico gruppo
Un Team, tanti Atleti, un unico gruppo

5 Saturimetri per Croce Bianca

5 Saturimetri completi di accessori extra per bambini e neonati sono il risultato della donazione fatta da Canto di corsa con i proventi derivati dalle gare organizzate nel 2022.

La Croce Bianca di Calusco d’Adda ha voluto ringraziare la società con un incontro dove ci hanno spiegato la loro funzione. Questi servono per monitorare la saturazione del sangue e battito cardiaco per stabilire se il paziente è in carenza di ossigeno. Un livello di saturazione di ossigeno tra il 95% e il 100% è considerato normale per la maggior parte degli individui sani. Valori compresi tra il 90% e il 95% di saturazione di ossigeno nel sangue indica una potenziale ipossiemia o una lieve carenza di ossigeno che raggiunge i tessuti del corpo. Al di sotto del 90% il paziente ha una grave carenza di ossigeno ed è necessario somministrare ossigeno per via respiratoria. Il saturimetro è quindi il primo apparecchio che viene usato per monitorare le condizioni del paziente.

La società porta il ringraziamento della Croce Bianca sezione di Calusco a tutti gli atleti che con la loro azione di volontariato rendono possibile l’organizzazione delle due gare non competitive di Canto di Corsa.

Le prossime edizioni:

Strabianca Run 26 febbraio 2023

Tra Adda e Canto 1 maggio 2023

Condividi con